Croce Rossa Italiana - Comitato Municipio 7 di Roma
Croce Rossa Italiana - Comitato Municipio 7 di Roma

Giovani

GIOVANI

“La Croce Rossa Italiana riconosce il ruolo dei Giovani, ovvero dei Soci volontari di età compresa fra i quattordici ed i trentuno anni, quali agenti di cambiamento, innovatori, ambasciatori interculturali, facilitatori alla pari, mobilitatori delle comunità e sostenitori dei vulnerabili” – dallo Statuto della Croce Rossa Italiana.

I Giovani in Croce Rossa possono svolgere tutte le attività in comitato in base alla loro formazione ottenuta all’interno dell’associazione. Le attività maggiormente indirizzate ai giovani sono le divulgazioni nelle scuole ed eventi. Si affrontano temi quali: stile di vita sano sia per la persona che per l’ambiente, l’importanza della donazione del sangue, guida sicura, incontri sul bullismo e su come contrastarlo.

Si può entrare in Croce Rossa a partire dai 14 anni compiuti. Si è considerati Giovani in Croce Rossa dai 14 ai 32 anni.

Sicuramente occasione per creare gruppo non mancano. Si possono organizzare feste tra comitati, serate insieme e anche durante i servizi si creano nuove amicizie.

Per mettere a disposizione il proprio tempo al servizio degli altri e migliorare le condizioni di vita delle persone più vulnerabili. Inoltre offre ai giovani un’opportunità di crescita personale.